Home » Chi siamo

Chi siamo

La Nostra Azienda

 

La Ditta Romagnoli  è stata fondata nel 1984 dal Geom. Andrea Romagnoli. La sua sede iniziale era sita in Via  Frejus 110 in Torino ; nel gennaio 2007 la ditta Romagnoli si è trasferita, ampliando i suoi locali , in Via Frassineto 32.

Nel 1995 entra a far parte dell’azienda il figlio Marco come coadiutore tecnico e gestionale.

Nel 1999, in ottica di dare alla clientela un prodotto ed un servizio sempre migliore, l’azienda decide di creare ed implementare un Sistema Qualità a norma UNI EN ISO 9002 e si certifica .

La Romagnoli S.a.s., nel 2004, decide di inserire la progettazione ( data in outsourcing a professionisti e / o studi di progettazione ) per dare alla clientela un servizio ancora più completo.

All’ inizio del 2009 la  società definisce di integrare ed aggiornare la documentazione del Sistema Qualità con la nuova norma di riferimento
UNI EN ISO 9001:2008. 
Da giugno 2017 la Romagnoli s.a.s. aggiorna il suo Sistema Qualità con la nuova normativa di riferimento UNI ENI ISO 9001:2015.

 

L’assetto sociale attuale è costituito da un responsabile tecnico  con funzione di RSPP, da un responsabile amministrativo, da n. 4 impiegati di cui uno  con funzione di RLS,  di n. 5 operai specializzati tutti regolarmente abilitati con patentino da fuochista e n. 2 apprendisti con qualifica di impiantista termoidraulico.

 

La  società ha come attività principale  la manutenzione, la conduzione e l’assunzione come terzo responsabile di impianti termici a gas, gasolio e teleriscaldamento  e come attività secondaria la costruzione/progettazione  di impianti termici centralizzati ad uso civile .

 

La ditta Romagnoli è abilitata al rilascio del bollino verde ai sensi della Legge Regionale 28 maggio 2007 n. 13

 

La serietà e l’impegno dimostrato in questi anni, unito ad una disponibilità e celerità nel servizio, ci hanno permesso la manutenzione  di oltre 200 centrali termiche nel comune di Torino.

Formazione del nostro personale

 

L'attività di addestramento e di formazione è da sempre un elemento di fondamentale importanza per la crescita del livello professionale di tutto il nostro personale . Per tanto per un miglioramento continuo nonché per la crescita dell'azienda, viene redatto annualmente, un programma di addestramento.

Si provvede , avvalendosi della collaborazione di un consulente esterno ,alla costante formazione del personale sulle tematiche della sicurezza sul posto di lavoro disciplinate dal D.Lg. 81/08.

Tutto il nostro personale operativo ha svolto il Corso di Formazione Generale alla Salute e Sicurezza per il Lavoratori (ai sensi dell'art. 37 del DLgs.81/08 e Accordo Stato Regioni del 21/12/2011).

Romagnoli s.r.l.